Questo sito rilascia cookies tecnici per consentirne il funzionamento, oltre a cookies, anche di terza parte, di 'analytics' per fare statistiche sul traffico ed attivare il miglioramento. Cliccando su "Conferma Scelte", acconsenti all’uso dei cookies qui sotto proposti o da te selezionati. Cliccando su "Accetta tutti i cookies" li abiliti tutti. Per saperne di più

Lab. Primaria

 I LABORATORI DELLA SCUOLA PRIMARIA

La Scuola Primaria situatata  in Via Ruggiero Moscati n°5 - Piscinola- Napoli

è in possesso di 6 AULE LABORATORI AMPIE ed ATTREZZATISSIME:

                                                i      

 

immagine immagine
immagine immagine

 

                                l                                                  

immagine immagine immagine

                 sc                                  

     

immagine immagine immagine
immagine immagine immagine

c immagine   

La scuola Primaria è in possesso di un "FORNO" per la cottura di manufatti in ceramica. Ciò ha consentito la realizzazione di  "Progetti  che hanno come obiettivo la fabbricazione di  oggetti in Ceramica".

c c c
c c c
c c c

 B E       B 

b b b
     

 

musica

(laboratorio di nuova installazione)

 

Ogni anno scolastico la Scuola Primaria organizza Progetti in orario extrascolastico.

 

 I progetti "P.O.N" si possono visualizzare nella pagina dei "P.O.N. Primaria".

 Di seguito si riportano le attività che si realizzano:

Biblioteca di classe  

·    lettura collettiva e/o individuale;
·    animazione alla lettura;
·    consultazione di libri ;
·    prelievo e restituzione di libri;
·    attività di ricerca;
·    costruzione del libro;
·    insegnamento reciproco;
 
Informatica
·    attività inerenti all’informatica ;
·    archivio didattico per bambino;
·    costruzione di ipertesti;
·    navigazioni su Internet docenti /alunni;
·    utilizzo di software;
 
Grafico – pittorico
·    pittura, disegno, modellaggio di materiali
·    per attività di lettura e analisi di immagini.
 
Drammatizzazione
·    Creazione di scenari con tecniche diverse e creazione di costumi con materiali diversi;
·    Creazione di combinazioni ritmiche relative ad una canzone;
·    Esecuzione di un brano musicale seguendo ritmo ed intonazione;
·    Espressione di diverse emozioni;
·    Rappresentazione di un copione;
 
Psicomotricità
 ·    Localizzazione di oggetti nello spazio;
·    Organizzazione nello spazio e strutturazione dello schema corporeo;
·    Giochi corporei;
·    Sagome e simboli;
·    Attività simboliche.
 
Scienze
·        Osservare, descrivere e confrontare fenomeni utilizzando strumentazioni scientifiche.